Vai al contenuto

Nyama Choma: specialità di carne alla griglia

nyama choma

Il nyama choma è una specialità di carne di capra alla griglia. La carne grigliata è molto diffusa e apprezzata in Kenya, Tanzania e Uganda.

Nyama choma 

Il nyama choma è una specialità di carne di capra alla griglia. La carne grigliata è molto apprezzata in Kenya dove è considerata un piatto nazionale così come in Tanzania e in Uganda.

L’espressione nyama choma significa “carne alla griglia” in kiswahili. In Kenya si preferisce la carne di capra, ma si usa anche la carne di manzo.  

Per l’autentico nyama choma, basta aggiungere sale e pepe, ma alcune persone lo fanno prima marinare in una miscela di cipolle, aglio e zenzero macinato, con un po’ di peperoncino e succo di limone.

I contorni sono vari, ma i più classici sono l’insalata kachumbari e la polenta ugali.

Street Food Tour in Kenya

In questo video Mark Wiens ti porta in un tour alla scoperta dei migliori nyama choma di Nairobi,  in Kenya. 

Mark Wiens ha deciso di fare un tour di cibo da strada e nyama choma per i quartieri di Nairobi. Ad accompagnarlo l’amico Khan che di recente ha fondato Gikosh, una compagnia di arte aeronautica. 

Le tappe del tour

  • Gikomba Market
  • Kenyatta Market
  • Dagoretti Corner (Carol Smart Butchery).

Conclusioni

Grazie per aver letto l’articolo, condividilo se pensi ti sia stato utile, spero che alcune di queste informazioni ti potranno aiutare a replicare la ricetta facilmente.

nyama-choma-kachumbari

AfroXentric è un blog per persone pratiche, iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere altre informazioni utili o semplici curiosità sul continente africano.

Questo blog aderisce al programma di affiliazione Amazon. Qualora dovessi acquistare alcuni prodotti tramite i link promozionali presenti su questo sito, AfroXentric riceverà delle commissioni.

Vedi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La nostra newsletter

Ricevi informazioni utili o semplici curiosità sul continente africano.