Vai al contenuto

Schede telefoniche per chiamate internazionali: come funzionano

schede telefoniche internazionali

Per chiamare all’estero da fisso o da mobile puoi utilizzare le schede telefoniche internazionali prepagate fisiche o virtuali.

Leggi l’articolo per scoprire come funzionano le carte telefoniche per le chiamate internazionali e quali si trovano in commercio.

Schede telefoniche internazionali

Le schede telefoniche internazionali in genere sono delle carte fisiche prepagate simili a quelle degli operatori telefonici (Tim, Wind, Vodafone…), la differenza è che servono per chiamare l’estero.

Con l’arrivo di internet e di nuove applicazioni per le chiamate internazionali, le tradizionali schede telefoniche sono sempre meno utilizzate, nella maggior parte dei punti vendita ora vengono emesse tramite uno scontrino con codice PIN.

Ciò nonostante restano un metodo pratico e poco costoso rispetto alle tariffe internazionali applicate da alcuni gestori telefonici.

Come funzionano le schede telefoniche internazionali

Puoi utilizzare le schede telefoniche internazionali da qualsiasi telefono fisso, oppure da mobile (in rari casi puoi solo da mobile o solo da fisso).

La maggior parte delle tessere telefoniche le puoi trovare in tabaccheria, nei punti vendita Mooney (ex SisalPay) o Lottomatica, oppure anche online. I prezzi vanno dai 5 ai 50 euro e variano a seconda dei minuti di chiamata a disposizione.

Prima di acquistare una carta telefonica controlla e confronta le tariffe in base al paese del destinatario. Devi sapere che non tutte le schede telefoniche internazionali coprono gli stati di tutto il mondo e alcune potrebbero offrire tariffe vantaggiose solo per alcuni Paesi.

Se è la tua prima chiamata da una carta internazionale, segui le istruzioni riportate sul retro della tessera o sullo scontrino.

In genere la prima cosa che occorre fare è comporre il numero indicato sulla tessera, il numero varia da fisso o mobile.

Nel secondo passaggio dovrai inserire il pin che trovi riportato sullo scontrino. Infine non ti resta che comporre il numero del destinatario comprensivo di prefisso internazionale.

Alcune schede telefoniche internazionali sono ricaricabili, quindi una volta esaurito il credito basterà ricaricare la carta.

Carte telefoniche in commercio

  • aMundoCuba
  • Best Card
  • Carte Internazionali Tim
  • Edicard
  • Etnicom
  • Happines Plus
  • ICT Card
  • Orchestra
  • PhoneAll
  • Plus One
  • Ricarica Eutelia

aMundoCuba

schede telefoniche internazionali

Con la carta telefonica aMundoCuba dall’Italia puoi effettuare telefonate a Cuba e nel Mondo da telefoni fissi e cellulari a tariffe competitive, senza scatto alla risposta e senza costi aggiuntivi.

Best Card

Best Card è una scheda telefonica virtuale per chiamate internazionali distribuita in esclusiva dalla rete Lottomatica semplice da utilizzare e facile da trovare. Funziona da qualsiasi telefono fisso, cabina e cellulare.

Carte Internazionali Tim

schede telefoniche internazionali

Con le Carte telefoniche internazionali di TIM puoi chiamare dall’Italia in tutto il mondo a prezzi competitivi, da qualsiasi telefono fisso, pubblico e privato, e dai telefoni cellulari.

Esistono 2 tipologie di carte telefoniche internazionali:

1. WELCOME: la carta si puoi utilizzare anche in Italia per 60 giorni dalla prima telefonata, da effettuarsi entro la data indicata sul retro della carta. .

2. EASY: Easy Africa – Easy Asia – Easy East Europa – Easy South America. Le carte Easy si possono utilizzare per 60 giorni dalla prima telefonata, da effettuarsi entro la data indicata sul retro della carta.

Edicard

Con le schede telefoniche internazionali Edicard puoi chiamare l’estero dall’Italia utilizzando qualsiasi telefono fisso, pubblico o mobile. Edicard non ha nessun costo di attivazione, canone o contratto. La carta è disponibile anche online.

Etnicom

La Etnicom è una carta telefonica internazionale ricaricabile e consente di telefonare dall’Italia e dall’Estero, da qualsiasi telefono. Etnicom è disponibile presso tutti i punti vendita Mooney (ex. Sisal Pay) ed è possibile caricarla anche online.

Happiness plus

La Happiness Plus è una carta telefonica virtuale e funziona da qualsiasi telefono fisso, cabina e cellulare. Happiness Plus è disponibile presso tutti i punti vendita Mooney (ex Sisal Pay) con tariffe convenienti e trasparenti.

ICT CARD

schede telefoniche internazionali

ICT CARD è un servizio conveniente che ti permette di risparmiare per chiamare l’estero, la carta telefonica è ricaricabile ed è disponibile presso tutti i punti vendita Mooney (ex. Sisal Pay).

Orchestra

Le schede telefoniche internazionali Orchestra ti permette di chiamare GRATIS tutti gli utenti Orchestra ed effettuare chiamate verso numeri fissi e mobili in Italia e nel mondo con tariffe convenienti e senza scatto alla risposta.

PhoneAll

schede telefoniche internazionali

PhoneAll è una carta telefonica internazionale a PIN in vendita in tutti i bar, cartolerie e ricevitorie affiliate a LIS Holding S.p.A. Puoi trovare la carta nei Punti Vendita abilitati, di solito viene distribuita attraverso l’emissione di uno scontrino con PIN dai terminali installati.

Con PhoneAll, PhoneAfrica, PhoneAsia, PhoneEuropa/USA e PhoneLatina è possibile chiamare in tutto il mondo a tariffe convenienti. Non sono presenti costi nascosti: nessuno scatto alla risposta e nessuna commissione extra.

Plus One

Con la carta telefonica Plus One, puoi chiamare dall’Italia in tutto il mondo, con tariffe convenienti verso l’America Latina (in particolare Perù, Lima, Argentina,  Brasile, Colombia, Repubblica Dominicana), verso USA ed Europa. Plus One funziona da qualsiasi telefono fisso e qualsiasi tipo di cellulare.

Ricarica Eutelia

Ricarica Eutelia è una scheda telefonica ricaricabile per chiamate internazionali e nazionali. La carta può essere utilizzata anche per navigare in Internet e non ha nessun costo di attivazione. Il credito acquistato è subito attivo e utilizzabile.

Conclusione

Ricorda di confrontare con attenzione le tariffe applicate dalle carte telefoniche internazionali. Se saprai guardarti intorno potresti trovare l’offerta giusta per te e ridurre le spese per chiamare i tuoi amici e parenti all’estero.

Grazie per aver letto questo articolo. Condividilo se pensi ti sia stato utile. In caso avessi  bisogno di ulteriori informazioni ricordati che puoi porre le domande qui nei commenti.

AfroXentric è un blog per persone pratiche, iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere altre informazioni utili o semplici curiosità sul continente africano.

Potrebbe interessarti anche

4 commenti su “Schede telefoniche per chiamate internazionali: come funzionano”

  1. come confrontare le varie tessere economiche per l’africa se non c’è un elenco di minutaggio corrispondente ad ogni servizio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La nostra newsletter

Ricevi informazioni utili o semplici curiosità sul continente africano.