Tessuti Kudindha: dove trovare e acquistare


I tessuti Kudindha, prodotti dall’azienda Kudindha Fabrics, sono dei batik realizzati con patate e coloranti chimici, opere uniche e made in Africa rivolte al mercato turistico.

In questo articolo ti parlerò, appunto, del mitici tessuti kudindha e dell’azienda che li produce la Kudindha Fabrics dove potrai acquistare questi splendidi tessuti. Buona lettura.

Tessuti Kudindha

Kudindha

Kudindha Fabrics

Kudhinda Fabrics è specializzata in tessuti stampati a mano, tradizionalmente decorati con i ricchi colori dell’Africa.

Tutti i prodotti sono autentici Made in Zimbabwe, creati con tessuto coltivato localmente e realizzati da un team altamente qualificato di Harare.

Nel corso del tempo l’azienda ha sviluppato metodi di stampa su larga scala e all’utilizzo di ortaggi come la patata per produrre arazzi unici.

Inoltre Kudindha Fabrics realizza anche una vasta gamma di prodotti. compresi biancheria da tavola e da letto, fodere per cuscini, borse e abbigliamento.

Infine i processi che avvengono quotidianamente nel laboratorio richiedono vera e propria maestria, il video che ti lascio qui sotto ha lasciato me e tutte le persone che mi seguono a bocca aperta.

Guarda come vengono fatti i tessuti Kudindha in questo video

La storia di Kudindha Fabrics

Kudindha Fabrics

Kudhinda Fabrics è stata fondata da Ros Byrne nel 1990.

Ros è nato in Zimbabwe e ha studiato ceramica e incisioni presso il Trent Park College. Per diversi anni ha fatto l’insegnante d’arte, esponendo le sue ceramiche e le sue opere presso le gallerie più famose.

Tuttavia, man mano che il lavoro di Ros cresceva, decise di espandere la produzione di creare occupazione e formare chi lasciava la scuola artistica in comunità con alti tassi di disoccupazione.

Questa è la storia di Kudhinda Fabrics, l’azienda che realizza opere con le patate!

Oggi Kudhinda impiega 15 dipendenti ma soprattutto un’officina esemplare, con condizioni di lavoro dignitose. L’attuale laboratorio si trova a Ruwa, una cittadina a 20 km da Harare, situata abbastanza vicino a dove vivono i dipendenti.

Dove acquistare

Kudindha Fabrics è un’azienda indipendente che produce su piccola scala ed esporta i suoi prodotti in tutto il mondo. Possiede una rete di clienti all’ingrosso tra cui designer di interni, negozi al dettaglio e resort di lusso.

In conclusione se desideri saperne di più sull’acquisto all’ingrosso, contatta il designer e fondatore, Ros Byrne, troverai il suo contatto email nel sito ufficiale.

Conclusioni

Grazie per aver letto questo articolo! Se hai bisogno di ulteriori informazioni ricordati che puoi sempre porre le domande qui nei commenti.

AfroXentric è un blog per persone pratiche, iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere altre informazioni utili o semplici curiosità sul continente africano.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.