Vai al contenuto

Tessuti wax all’ingrosso in Italia e nel resto del mondo

Tessuti wax all'ingrosso

Dove trovare i tessuti wax all’ingrosso in Italia e nel resto del mondo. Trova aziende e grossisti anche in America, Asia e Africa. Un articolo dedicato a coloro che sono in cerca di fornitori per l’acquisto di tessuti africani per la propria attività.

Ti potrebbe interessare anche dove acquistare tessuti wax da attività locali o scoprire esattamente cosa sono i tessuti wax.

Dove acquistare tessuti wax all’ingrosso

Acquistare tessuti wax all’ingrosso è più facile di quello che potrebbe sembrare se si sa dove cercare, l’errore più comune è quello di concentrare le proprie ricerche nel continente africano.

Non c’è dubbio che l’Africa sia il principale mercato dei tessuti africani tuttavia non è il primo luogo di produzione. Attualmente la maggior parte dei tessuti wax è prodotta nel continente asiatico.

Se si vuole investire in grandi quantità, le aziende asiatiche offrono i prezzi più competitivi del mercato, ad un ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto quando si parla dei brand cinesi Sanhe e Hitarget.

Infine per quanto riguarda la qualità dei tessuti, sono le aziende del gruppo Vlisco ad essere considerate le migliori. Le aziende tessili in questione sono: Vlisco che si trova in Olanda, Uniwax in Costa d’Avorio e GTP in Ghana.

Tessuti wax all’ingrosso in Italia e nel resto d’Europa

Italia

Tessuti wax in Italia:

Ratti Spa Ratti è una società leader nella creazione e produzione di tessuti stampati, uniti e tinti in filo per abbigliamento, cravatteria, camiceria, mare, intimo ed arredamento, e nella realizzazione e distribuzione mondiale di accessori maschili e femminili per le più importanti griffe della moda internazionale.

Nel 2020 Ratti ha lanciato la sua nuova collezione Italian Wax, tessuti wax al 100% cotone made in Italy, i colori e le stampe sono frutto di una fusione di stili, colori e spunti appartenenti a culture oltre il Mediterraneo.

Per l’acquisto dei tessuti visionare le condizioni di vendita dell’azienda e contattare tramite email o numero di telefono.

Discount Tessuti si trova a Torino, è un negozio specializzato nella vendita di tessuti di cotone e di ottima fattura. Offre un ottimo servizio per l’acquisto di tessuti wax al dettaglio e all’ingrosso.

Belgio

Tessuti wax dal Belgio:

Sonna è un distributore ufficiale di Vlisco. La sede principale in Europa si trova ad Anversa, in Belgio, il negozio è provvisto di una vasta selezione di tessuti africani.

La filiale per la vendita di tessuti africani all’ingrosso si trova a Parigi in Francia. Lo showroom, offre vari prodotti, selezionati per il mercato francese. Per acquistare online dovrai accedere al sito dedicato alle attività commerciali (B2B) e registrarti.

Oltre ai famosi tessuti wax, l’azienda Sonna ha una vasta gamma di Bazin dell’azienda Getzner e tessuti Kente Meba Wo Abrokyere un marchio proprio dell’azienda.

Regno unito

Tessuti wax dal Regno Unito:

Metro Textiles Corner Ltd è un rivenditore ufficiale di Vlisco. L’azienda si trova a Londra, Regno Unito. Ha un ampio catalogo di tessuti africani all’ingrosso tra cui Wax, Bazin e Aso-Oke.

Per visualizzare i prezzi all’ingrosso ed effettuare acquisti direttamente tramite il sito web è necessario creare un account.

Empire Textiles è un rivenditore di tessuti dell’Africa occidentale. L’azienda si trova a Londra, Regno Unito. Fornisce una vasta gamma di tessuti africani all’ingrosso tra cui Wax, Bazin, Aso-oke e Georges.

Per visualizzare i prezzi all’ingrosso ed effettuare acquisti direttamente tramite il sito web è necessario creare un account. Inoltre per completare un ordine all’ingrosso è necessario selezionare un minimo di 10 articoli con un valore minimo di € 375.

Hilton Textiles ha sede nel cuore di Londra, è un grossista di tessuti africani del Regno Unito. È partner ufficiale di Vlisco e Getzner. Per acquistare tessuti africani all’ingrosso da Hilton Textiles dovrai prima creare un account.

L’azienda Middlesex Textiles si trova a Londra, Regno Unito, vende tessuti dell’Africa occidentale. Hanno una vasta gamma di tessuti africani all’ingrosso come Wax, Bazin, Atiku, Georges e Kente.

Registrati per visualizzare i prezzi all’ingrosso ed effettuare acquisti direttamente tramite il sito web. Inoltre per completare un ordine all’ingrosso è necessario selezionare un minimo di 10 articoli con un valore minimo di € 375.

Vogue Fabrics ha sede a Londra. È un grossista e rivenditore di tessuti africani. Dispone di una vasta gamma di pizzi, Aso-Oke, Wax e Bazin.

Per ricevere i prezzi all’ingrosso, dovrai registrarti. Inoltre Vogue Fabrics si riserva il diritto di rifiutare gli ordini all’ingrosso che sono inferiori alla quantità minima di 20 articoli o 100 iarde.

Olanda

Tessuti wax dall’Olanda:

Vlisco è considerato uno dei migliori produttori quando si tratta di tessuti wax. L’azienda si trova nei Paesi Bassi.

Per poter effettuare un ordine all’ingrosso dovrai prima registrare la tua azienda. Dopo l’approvazione e la registrazione riceverai un’e-mail con le tue informazioni di accesso personali. Con queste informazioni è possibile accedere al portale degli ordini B2B di Vlisco. Dopo il login potrai vedere l’assortimento completo all’ingrosso e i prezzi.

Julius Holland è un marchio di tessuti wax di Jansen-Naninck, grossista a Helmond, Paesi Bassi, e distributore ufficiale dei tessuti Vlisco. Per acquistare all’ingrosso da Jansen-Naninck dovrai accdere al sito di Jensen Holland, un grande marketplace olandese di tessuti africani anche all’ingrosso.

Mitex Holland progetta e crea tessuti wax, l’azienda si trova a Helmond nei Paesi Bassi. Per l’acquisto all’ingrosso non c’è una pagina web dedicata è necessario contattare l’azienda.

Tessuti wax all’ingrosso in America

Tessuti wax dagli Stati Uniti:

Sonna USA è un distributore ufficiale dei tessuti wax Vlisco. La filiale americana si trova negli Stati Uniti ad Ashburn, in Virginia. È uno dei più grandi fornitori di tessuti africani nel Nord America, situato a 10 minuti dall’aeroporto internazionale Dulles di Washington.

Per acquistare tessuti wax all’ingrosso è possibile visitare lo showroom e selezionare personalmente i tessuti africani dal magazzino oppure per acquistare tessuti wax all’ingrosso online dovrai accedere al sito dedicato alle attività commerciali (B2B) e registrarti.

Fabrics USA Inc. è uno dei principali grossisti/rivenditori di tessuti africani in America. La sede si trova negli Stati Uniti nel Bronx a New York. Oltre ai tessuti wax distribuisce anche pizzi africani, tessuti Bazin, tessuti Kente Meba-Wo, stampe Dashiki e bogolan.

Per acquistare tessuti wax all’ingrosso puoi chiamare l’azienda Fabric USA Inc. o inviare un’email per richiedere un ordine all’ingrosso.

Africa Import offre tessuti wax, Kente, Bogolan, Kuba e altri tessuti africani all’ingrosso. L’azienda si trova a South Hackensack, New Jersey, Stati Uniti. Oltre alle stoffe l’azienda importa in America: accessori, cosmetici, strumenti musicali e opere d’arte. 

Africa Import mette a disposizione molti strumenti di formazione gratuiti per le piccole imprese e gli  imprenditori che vogliono vendere prodotti africani negli Stati Uniti. Per acquistare sul sito con i prezzi riservati ai rivenditori è necessario iscriversi.

Tessuti wax all’ingrosso in Asia

Tessuti wax dalla Cina:

Qingdao Phoenix è l’azienda produttrice del marchio “PHOENIX-HITARGET” e si trova nella città di Qingdao, Cina. L’azienda produce tessuti wax, stampati , Java, bazin, vestiti e altri tipi di prodotti che vengono poi esportati principalmente in Africa e una piccola parte anche in Europa e America.

Puoi contattare l’azienda e acquistare i prodotti Hitarget su Alibaba, il più importante portale asiatico per la vendita all’ingrosso.

Linqing Sanhe Textile Group Co., Ltd. è l’azienda produttrice del marchio “SANHE” e si trova a Linqing, nello Shandong, in Cina.  I prodotti principali dell’azienda sono i tessuti wax, tessuti stampati e tessuti di lana.

Attualmente Sanhe Group è uno dei più importanti produttori di tessuti wax al mondo. Per acquistare dai fornitori del gruppo tessile è necessario registrarsi alla piattaforma dedicata ai rivenditori.

Alibaba è un marketplace cinese che permette di acquistare prodotti di vario genere all’ingrosso. Gli acquisti si fanno mettendosi in contatto diretto con i vari fornitori attraverso la piattaforma.

Tessuti wax all’ingrosso in Africa

Ghana

Tessuti wax dal Ghana:

GTP

Ghana Textiles Printing Company, nel 2004 il nome dell’azienda cambia in TEX STYLES GHANA LIMITED (TSGL). TSGL ha due linee di prodotti principali (WAX Prints e FANCY Prints) che commercia con il marchio “GTP”, in Ghana e all’estero.

L’azienda tessile si trova a Tema, Ghana, dipende dal fondo di investimento Actis e la sua distribuzione è gestita da Vlisco. È possibile acquistare tessuti wax all’ingrosso tramite un intermediario oppure prendere appuntamento con l’azienda e recarsi presso lo stabilimento.

Woodin è un marchio della società registrata: Premium African Textiles Limited, noto anche come PAT. La sede centrale è situata a Tema, Ghana.

L’azienda PAT (Woodin) è un membro del Gruppo Vlisco e produce per lo più tessuti fancy (simili ai tessuti wax ma stampati solo sul lato dritto del tessuto). Per acquistare i tessuti fancy dell’azienda puoi rivolgerti a un intermediario oppure prendere appuntamento con l’azienda e recarti presso lo stabilimento.

Akosombo Textiles (ora Akosombo Industrial Company Limited – AICL) si trova ad Accra, in Ghana, produce i tessuti wax inglesi dell’azienda ABC di Manchester che commercia con con il marchio “ABC WAX”.

L’azienda fa parte del gruppo Cha di Hong Kong e realizza anche tessuti wax, fancy (stampati solo sul lato dritto del tessuto) e stampe tradizionali del Ghana che distribuisce con il marchio ATL. Per acquistare tessuti wax all’ingrosso puoi rivolgerti a un intermediario oppure prendere appuntamento con l’azienda e recarti presso lo stabilimento.

Printex Limited è una azienda tessile che si trova ad Accra in Ghana, produce tessuti fancy (simili ai tessuti wax ma stampati solo sul lato dritto del tessuto) che distribuisce con il marchio Printex ” Maaso Me She Bi“.

Per acquistare i tessuti fancy dell’azienda puoi rivolgerti a un intermediario oppure prendere appuntamento con l’azienda e recarti presso lo stabilimento.

Costa d’Avorio

Tessuti wax dalla Costa d’Avorio:

L’azienda Uniwax fa parte del gruppo Vlisco e si trova nella zona Industriale di Yopougonin,  Costa d’Avorio. Lo stabilimento realizza diversi prodotti: tessuti wax, tessuti fancy (stampati solo sul lato dritto del tessuto) e altre stampe.

Per acquistare tessuti wax all’ingrosso puoi rivolgerti a un intermediario oppure prendere appuntamento con l’azienda e recarti presso lo stabilimento.

Nigeria

Tessuti wax dalla Nigeria:

La società United Nigerian Textiles Plc produce tessuti fancy (simili ai tessuti wax ma stampati solo sul lato dritto del tessuto)e stampati nei suoi stabilimenti a Kaduna e a Ikorodu-Lagos, Nigeria.

La società fa parte del gruppo Cha ed è proprietaria del marchio del marchio Da Viva. I tessuti Da Viva si trovano presso i negozi in franchising delle principali città nigeriane nelle grandi capitali, dell’Africa occidentale e centrale, come Dakar, Accra e Kinshasa.

Per acquistare tessuti fancy dell’azienda puoi rivolgerti a un intermediario oppure prendere appuntamento con l’azienda e recarti presso lo stabilimento.

Tanzania

Tessuti wax dalla Tanzania:

MeTL Group è il più grande produttore tessile dell’Africa sub-sahariana con quattro stabilimenti tessili (tre in Tanzania e uno in Mozambico).

Ecco le 3 aziende che producono tessuti africani, in Tanzania, tra cui Kitenge (termine utilizzato nell’Africa orientale per indicare tessuti wax o tessuti simili) e Khanga:

  1. Musoma Textiles Mills (MUTEX)
  2. 21st Century Textiles Mills
  3. Afritex LTD

Come per le altre aziende africane, per acquistare tessuti wax all’ingrosso puoi rivolgerti a un intermediario oppure prendere appuntamento con l’azienda e recarti presso gli stabilimenti.

Conclusioni

Grazie per aver letto questo articolo! Se hai bisogno di ulteriori informazioni ricordati che puoi sempre porre le domande qui nei commenti.

AfroXentric è un blog per persone pratiche, iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere altre informazioni utili o semplici curiosità sul continente africano

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La nostra newsletter

Ricevi informazioni utili o semplici curiosità sul continente africano.